giovedì 25 luglio 2013

Gaia Cup



La Gaia Cup,  è prodotta in Repubblica Ceca, ed è fatta in silicone medicale wacker ELASTOSIL®, ecomapatibile e di alta qualità. (qui le certificazioni)
Ha un silicone molto bello, spesso e satinato, la consistenza è morbida ma molto elastica, per questo non da problemi di apertura, ma bisogna specificare che la S è un pochino più sottile e più morbida della L.
Per quanto riguarda le misure, le sue taglie difefriscono di poco, infatti sono entrambe capientissime, differiscono di pochi millimetri l'una dall'altra, sia per lunghezza che per diametro, la maggior difefrenza è data appunto dalla diversa morbidezza.


GAIA CUP CAPIENZA FINO AI FORI TOTALE LUNGHEZZA DIAMETRO
TAGLIA S 30 ml 34 ml 55 mm 44 mm
TAGLIA L 31 ml 35 ml 56 mm 45 mm


(clicca sulle foto per ingrandire) 

La coppetta è bianca opaca, leggermente trasparente.
La superficie è liscia, ad eccezione delle zigrinature alla base e sul gambetto, che ne permettono una migliore presa, sono concentriche e arrotondate, per nulla fastidiose.
All'interno, sotto il bordo troviamo incisi  il marchio e la taglia, e poi ancora il marchio di nuovo sul fondo, ma sono rilievi molto bassi e arrotondati, quindi non ostacolano la pulizia, che risulta facile e veloce.
Il gambetto è cavo, piccolissimo e morbido, non credo possa dare fastidio a nessuno, ma volendo può essere eliminato con facilità.
I fori sono ben sei, larghi e rettangolari, sono posizionati appena sotto il bordo conferendo alla coppetta un notevole effetto ventosa, senza pregiudicare però la capienza, che è sfruttata al massimo.
La forma allungata e la particolare formulazione del silicone, permettono alla Gaia cup di aprirsi facilmente ma dolcemente allo stesso tempo.




Pro:
- Capiente
- Morbida ma elastica
- Gambetto piccolo 
- Economica

Contro:
- Per qualuno potrebbe
  essere troppo lunga




Come Arriva? 

In una graziosa scatolina di cartone (che io non ho) e un bellissimo sacchetto in dotazione, con la chiusura a coulisse, che permette una chiusura ermetica, ideale da portarsi in borsa, disponibile in due varianti di colore, viola o vere lime.




Quanto Costa?

il prezzo è variabile a seconda dei rivenditori
da 17,00 €  a 24,40 € + spedizione 

Dove si Compra?

 sito ufficiale GaiaCup.cz

Opinione Personale:

Trovo Questa coppetta ottima, per chi come me cerca molta capienza, è morbida ma di facile apertura, ed è adatta dal primo all'ultimo giorno. 
Mi ci sono trovata benissimo, mi piace molto la consistenza del silicone e credo che possa salire di diritto tra le mie preferite.
La sconsiglio però a chi ha una cervice che si abbassa molto durante il ciclo, data la particolare lunghezza leggermente maggire della media. 



Voto:  8

(La Gaia Cup mi è stata gentilmente offerta dall' azienda e fornita da coppetta-mestruale.it, Grazie Natasha e Grazie soprattutto ad Elizabeth!!!)

 

5 commenti:

Unknown ha detto...

La proverò anche io, ho la cervice bassina, non eccessivamente ma vedremo..spero ci stia :P

sterne aus glas ha detto...

E' una vita che sento parlare di queste coppette, leggo recensioni entusiaste, ma non ho mai avuto il "coraggio" di provarle...

C'è un premio per te sul mio blog :-)

✿Daba. ha detto...

Tenta non nuoce....buttiamo tanti di quei soldi in sciocchezze...costa quanto una serata in pizzeria

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela, vista la tua esperienza sul campo vorrei chiederti un consiglio!
Io qc mese fa ho acquistato la taglia piccola di Farmacup (dimensioni prese con il righello, perchè non si trovano scritte da nessuna parte!, diametro:40, lunghezza con gambo 58.capienza non lo so), non mi ha dato alcun problema di fastidio intimo ecc però già dai primi cicli avevo qc piccola perdita e l'ultimo è stato un vero disastro.
Io ho 25 anni e mezzo, un ciclo estremamente abbondante i primi 2 gg poi scarso. La cervice al tatto non mi sembra altissima (fuori dal periodo mestruale ci arrivo tranquillamente, circa due falangi del dito medio), però secondo me è fatta strana, tipo è quasi orizzontale e va molto inclinata posteriormente,
La farmacup non mi sporgeva assolutamente, ma spesso perdeva e nel toglierla dovevo andare a recuperlarla perchè si spostava.
Secondo te era troppo morbida e/o piccola?
Quale altra coppetta mi consiglieresti, Gaia Cup L potrebbe andare?
Io ho paura ad usare una coppetta così grande già adesso che non ho avuto nessun bimbo, cosa userò quando avrò partorito se già adesso prendo qll a maggior capienza che esiste sul mercato?
A tuo parere una coppeta troppo grande può "sfiancare" le pareti vaginali?
Scusa per il papiro, ma trovo la soluzione della coppetta davvero geniale e vorrei solo comprare quella giusta per me questa volta!
Se vorrai aiutarmi grazie mille!!!

✿Daba. ha detto...

Ciao!allora, vediamo come posso aiutarti, purtroppo non ho la farmacup, quindi non ne conosco ne la capienza ne la consistenza, ma mi sembra di capire che sia morbida....e mi sembra di capire che la tua cervice sia molto bassa, durante il ciclo si dovrebbe abbassare ulteriormente, quindi la gaiacup te la sconsiglio, ti ci vuole una coppetta di taglia L, ma comunque corta, questa è veramente lunga. per quanto riguarda il diametro stai tranquilla, le taglie L hanno un diametro di 45/46 mm sono solo 5 in più non andranno a sfiancare nulla...ti potrei consigliare la mamicup o la si bell, che sono capienti e non troppo lunghe