La Lunette, è una delle coppette più famose e più vendute nel mondo.
Prodotta in Finlandia, è fatta di silicone di grado medicale, certificato FDA.
Il silicone è molto robusto, opaco, anche nella versione incolore, mentre nelle versioni colorate, la trasparenza è veramente minima.
La Lunette è disponibile in due taglie, la taglia 1 e la taglia 2, con dimensioni standard, paragonabili alla maggior parte delle altre coppette, ma al contario, a differenza delle altre, nella Lunette, la taglia 1, cioè la piccola, è più morbida della taglia grande.
LUNETTE | CAPIENZA FINO AI FORI | CAPIENZA TOTALE | LUNGHEZZA | DIAMETRO |
TAGLIA 1 | 20 ml | 25 ml | 47 mm | 41 mm |
TAGLIA 2 | 25 ml | 30 ml | 52 mm | 46 mm |
Io non possiedo la taglia 1, quindi non so dire quanto sia morbida, ma la taglia 2 è da considerarsi fra le coppette rigide, adatte, nella maggior parte dei casi, a ragazze giovani o donne sportive, che non hanno partorito naturalmente, con un pavimento pelvico piuttosto tonico.
Il silicone della Lunette è molto elastico e scattante, questo fa si che l'apertura della coppetta, una volta inserita, sia immediata e sicura, (non posso parlare per la taglia 1, che non ho provato) ma l'effetto collaterale, è che non essendo molto morbida, potrebbe dar fastidio alle donne molto sensibili.
La Coppetta Lunette, ha inciso all'interno il logo dell'azienda, e delle tacchette per la misurazione del flusso, ma non vi è indicato accanto il corrispottivo in ml.
Il fondo della coppa è ricoperto di cerchi concentrici in rilievo, per facilitare la presa, lo stesso sul gambo.
Quest'ultimo è pieno e piatto, abbastanza flessibile, ma non abbastanza per chi è sensibile come me ai gambi "seghettati", infatti ho dovuto eliminarlo completamente.
(clicca sulle foto per ingrandire)
Pro:
- apertura immediata
- ottimo silicone
Contro:
- gambetto rigido
Come Arriva:
La Lunette arriva in una scatolina molto carina, simil scatola di fiammiferi (che io purtroppo non ho ricevuto), o in un espositore di carta.
La coppetta è dotata di un comodo sacchetto di raso, decorato con il fiorellino del logo Lunette, disponibile in colori assortiti, in caso la prendiate bianca, o abbinato al colore della coppetta in caso sia colorata.
La coppetta arriva anche con un libretto di istruzioni molto ben fatto, un vero e proprio libricino.
Dove si Compra?
Sul sito ufficiale: Lunette.com
dall'Italia:
Quanto Costa:
da 23.70 € a 31.00 €
(dipende se si acquista dall'italia o dall'estero)
Opinione Personale:
Questa coppetta mi è piaciuta in quanto a tenuta, design e qualità del silicone, ma non mi è piaciuta per quanto riguarda la rigidità dell'estremità in fondo e del gambetto; Non è immediatamente confortevole addosso, ci sono voluti un paio di minuti perché non la sentissi più, e questo senza gambetto, che per le mie esigenze era assolutamente da eliminare.
Per il resto è una buona coppetta, da consigliare a chi ha un flusso abbondante, non tanto per la capienza che non è fra le maggiori, ma per la buona tenuta che ha, la rigidità e il sottovuoto insieme, fanno sì che la coppetta non si sposti minimamente, ideale per chi sta fuori casa tutto il giorno, in piedi, in palestra ecc.
La sconsiglio, invece, a chi ha un pavimento pelvico rilassato dopo una o più gravidanze.
Voto: 8
*La Lunette mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per
poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non
ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo
post. Grazie Eija!
7 commenti:
Perfettamente d'accordo con te!
tu hai potuto provarle entrambe, ma vedo che hai dato lo stesso voto ^_^
Ciao Daniela! Un tuo parere personale, sono una fan assoluta delle coppette,sono il futuro, ma ne ho gia provate 2 (Framacup S e Gaia cup L) e nei giorni di maggiore flusso (i primi 2 giorni ho una vera e propria emorragia:() ho sempre tantissime perdite!!
A tuo parere qual è la coppetta a maggiore tenuta, qualle con cui si hanno meo perdite??Ho 25 anni, penso di avere muscoli molto tonici là sotto perchè faccio fatica a far aprire le coppette e per quanto riguarda la cervice non saprei dire, a me sembra bassa perchè ci arrivo tranquillamente con il dito ma la Gaia cup che è lunghetta entra completamente senza dover taglaire il gambetto...quando metto le coppette risalgono molto!! Cosa vuol dire??Mi potresti aiutare a trovarne una che non mi dia perdite??Altrimenti il gioco non vale la candela....Grazie mille!!! sara
Ciao! io direi che ti serve una coppetta più rigida! e magari liscia, ti direi di provare la yuuki soft che ha un sottovuoto pauroso, è media come consistenza, (quelle che hai sono molto morbide e hanno un sottovuoto minore, anche se la gaiacup è capientissima) poi costa poco ed è un tentativo che si può fare
guarda qua:
http://www.ebay.it/itm/Menstrual-Cup-Large-Soft-Yuuki-Infuser-Box-/281240550350?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item417b3e3bce
grazie mille Daniela, davvero:))
Ah e Daniela, dato che sei estremamente gentile e disponibile ti chiedo un'ultima cosa così poi non rompo più...sul link che mi hai mandato allo stesso prezzo c'è anche la Yuuki 2 Classic, perchè consigli la soft e non quella dato che dici che forse ho bisogno di una coppetta più rigida? Dici che la Classic lo è troppo??Grazie e giuro che è l'ultima volta che ti disturbo, sei stata preziosissima!
la classic è molto rigida, la soft è media, la gaia la considero morbida ad esempio, la farmacup non ce l' ho ma ho sentito che è molto morbida
Posta un commento