martedì 3 settembre 2013

Shampoo Delicato - Vivi Verde Coop


Come tutta la linea Vivi Verde Coop, questo shampoo è in vendita esclusivamente nei supermercati della catena Coop.
Mi è stato consigliato da Miss Nina, (che ringrazio) come un'ottima alternativa economica agli shampi erboristici ecobio.
Dopo lunghe ricerche sono stata felice di trovarlo!

Sono sempre alla ricerca di uno shampoo economico ecobio, o anche no, ma che sia almeno senza siliconi e senza SLS, SLES e altri tensioattivi aggressivi;
dopo anni di prodotti da supermercato, pieni di tensioattivi chimici e siliconi, devo dire che miei capelli non erano neanche particolarmente disastrati, sono fortunata...ma ho sviluppato un'ipersesibilità agli agenti schiumogeni aggressivi; dopo ogni shampo la cute mi si seccava tantissimo e avevo un forte prurito, che persisteva di giorno in giorno, aumentando ad ogni lavaggio...generando una sperale senza fine...un calvario!! Finché non ho scoperto gli shampi senza SLS, molto più delicati, ed ho risolto questo terribile problema.
Poco dopo, continuando ad informarmi online, ho scoperto anche l'esistenza dei siliconi, che seccano e rovinano il capello...e cercare shampi senza tensioattivi chimici, ne siliconi, cominciava a diventare abbastanza dispendioso per le mie tasche...

Con questo prodotto, ho rispolto anche questo ultimo problema, infatti i prodotti di questa linea sono tutti molto economici, peccato non ci sia anche il balsamo, o almeno io non l' ho trovato...

Lo Shampoo Vivi verde Coop, contiene 250 ml di prodotto, con scadenza a 12 mesi dall'apertura, è uno shampoo piuttosto liquido, di color arancio chiaro, ha un delicato profumo fiorito, mi ricorda vagamente il profumo (chi ha la mia età se lo ricorda) "Beverly Hills 902010" ...si ok, sono vecchia! Comunque è un profumo molto buono...
Ho usato questo shampoo abbastanza da averne un'opinione, ma non so dire come si comporterà nel lungo termine, d'altro canto, mi piace anche un pò variare e non tutti i capelli reagiscono allo stesso modo.

In definitiva, trovo questo shampoo veramente molto delicato, non troppo sgrassante, ma pulunte il giusto, il prfumo è buono e resta sui capelli abbastanza allungo, sovrasta anche un pò il profumo del balsamo che vado a mettere dopo.

L'INCI è più che ottimo:







Pro:
  • INCI
  • Prezzo
  • Profumo

Contro:
  • Reperibilità


Dove si compra?

Nei Supermercati e
ipermercati Coop



Quanto costa?
  • 2.50

Voto: da 1 a 10... 12


10 commenti:

Unknown ha detto...

ci hai fatto venir la voglia di provarlo!

✿Daba. ha detto...

per quello che costa vale la pena provare ;)

Elly ha detto...

Non è per niente male! Ti consiglio il balsamo labbra della viviverde :) lo sto provando da qualche settimana e mi ci trovo meravigliosamente!

✿Daba. ha detto...

si l' ho preso!! ho sentito che aveva l'inci perfetto! però ancora non ho un'opinione, lo uso solo di notte, fa ancora caldo e mi da fastidio di giorno...

la prossima cosa che prenderò sarà la crema viso e il deodorante...ma vorrei finire quelli che ho prima...

Anonimo ha detto...

Ciao lo sto usando anche io e per adesso mi sto trovando bene

Unknown ha detto...

Lo sto usando anche io e mi piace molto! bacio!

Unknown ha detto...

Mi hai invogliata a provarloo:) spero che nella coop dove vado io ci sia :)

MikiInThePinkLand ha detto...

Lo sto usando sa qualche settimana e mi sta piacendo moltissimo. Soprattutto per il prezzo e per la reperibilità...

Unknown ha detto...

Ero proprio alla ricerca di uno shampoo bio economico e credo di averlo trovato,lo proverò sicuramente,grazie!!
passa da me se ti va ;)

nioca's ha detto...

Ottimo davvero, anche il bagnoschiuma. <3