mercoledì 4 settembre 2013

Mascara Volume - Cien


Non avevo bisogno di un mascara...è stato uno di quegli acquisti compulsivi, per cui si cede alle più scontate strategie di marketing; ...sei tranquilla in fila alla cassa del supermercato con 2 cose nel carrello...e vedi uno stand pieno pieno di trucchi tutti a 1.99 ...che fai non prendi niente?!?
A maggior ragione poi che si sente spesso parlare della Cien, come una marca low-cost ad INCI quantomeno accettabile...

C'erano due mascara fra cui scegliere, questo che ho preso io, mascara volume, e un mascara waterproof; quello waterproof aveva lo scovolino in silicone, che io preferisco, ma odio le cose waterproof, perché voglio struccarmi in fretta (vedi post struccaggio veloce).

Così ho preso questo...per due euro, magari lo avrei lasciato a lavoro per il trucco di emergenza.

Vi parlo della mia esperienza con questo prodotto: 
Alla prima prova, sembrava secco, secco proprio da non scrivere... anche Chiore83 lo aveva detto in un video, tant'è che stavo per buttarlo nel cestino! Ma poi ho pensato che al momento dell'acquisto era sigillato, non poteva aver preso aria...così ho provato ad agitarlo, mescolarlo un pò con lo scovolino, scuoterlo... ed è praticamente resuscitato...boh!
Non ha mai rilasciato molto prodotto, infatti ho cominciato ad usarlo con la convinzione che fosse poco, o mezzo secco e sarebbe finito presto, invece sono 3 mesi che lo uso e ancora funziona.
La caratteristica che a molte potrebbe dar fastidio, di rilasciare appunto poco prodotto, a me in realtà piace parecchio, perché permette di modulare l'intensità dell'effetto a piacimento, senza lasciare il minimo grumo. (Mi rendo conto che può non essere condivisibile questa posizione!)
Pettina bene le ciglia e le allunga anche abbastanza, non fa un effetto particolarmente appariscente, scordatevi l'effetto ciglia finte, black drama ecc...

L'effetto è molto naturale e carino, perfetto per la mattina, se come me vi serve per andare a lavoro/a scuola/ecc... e volete semplicemente avere uno sguardo sveglio, fa per voi.
Se invece avete quattro ciglia in croce e cercate volume estremo, usate questi due euro per un gelato che è meglio!

Il grosso lato negativo di questo mascara, invece, secondo me, è l'odore...cioè la puzza.
Questo mascara puzza.
Una puzza di chimico, veramente poco gradevole... che rimane sulle ciglia almeno per una buona mezz'ora!!
Le prime volte che lo usavo pensavo che asciugandosi la puzza sarebbe svanita subito, invece è capitato più di una volta che dopo essermi truccata ho fatto colazione, ho finito di prepararmi, sono uscita, salita in macchina e nel traffico ho sentito una puzza strana...era il mascara!
Ho continuato ad usarlo perché l'effetto è carino, mi piace, ormai lo so che puzza, ma dopo un pò svanisce, non è che rimane tutto il giorno...

Altro lato negativo: a volte, quando lo strucco non si scioglie completamente, ma rimangono come dei filamenti di prodotoo che si depositano dentro l'occhio, non bruciano, ma devo infilare le dita negli occhi per rimuoverli, ninete di che, ma è fastidioso.

Questo mascara mi piace per alcune cose, non mi piace per altre, l'INCI non lo trovo, quindi non si può dire cosa ci sia dentro, però per il prezzo che ha, si può anche provare...


Pro:
  • separa e pettina le ciglia
  • super-economico
Contro:
  • puzza
  • grumi negli occhi
  • no volume

Dove si Compra?
  • Nei supermercati LIDL

Quanto Costa?
  • 1.99

Lo ricomprerò?
  • forse, più no che si...

Voto: 5 1/2

8 commenti:

Federica Di Leo ha detto...

Io avevo preso solo i rossetti! Tutti! :D

✿Daba. ha detto...

e com'erano??? :)

Anonimo ha detto...

Io sono andata l' altro giorno ma non ho trovato trucchi :(

✿Daba. ha detto...

infatti li mettono tipo una volta l'anno :/
vicino alle casse

nioca's ha detto...

Ma a prezzo stracciatissimo ci sono anche i mascara della marca ASTRA! Io li trovo ottimi e anche le recensioni in giro non sembrano smentirmi. Io uso quello col corpo nero e il tappo dorato, scanalato. Allunga le ciglia e le divide e nemmeno l'ombra di grumi. Il pennellino è molto bello, di qelli in silicone. Per 2 euro e 50...fa un lavoro meraviglioso!

✿Daba. ha detto...

Non la trovo facilmente la astra :(

bellodiesseredonna ha detto...

ciao nuova iscritta , mi piace molto il contenuto della box ..io ora è da tanto che non faccio l'abbonamento :)

✿Daba. ha detto...

ciao Maria Luisa! grazie per esserti iscritta! (non ho capito di che box parli però! :P )