lunedì 16 settembre 2013

Shampoo Ultradelicato all'olio Extravergine d'oliva Bio- Athena's


Questo shampoo della linea Mediterraneo, dell'Athena's, l' ho acquistato alla Coin, quando ero sempre alla ricerca di uno shampoo che non avesse SLES e SLS, quando ho letto ultradelicato ha subito guardato l'inci, e infatti gli ingredienti maledetti che mi danno prurito, non c'erano...
Quindi, l' ho preso, e ovviamente non ho controllato il resto dell'inci...(che vi riporto sotto)
Questo Shampoo è veramente delicato, il profumo è molto gradevole, sa di pulito, ma non saprei dire che profumo abbia, mi piace molto perché lava senza essere troppo sgrassante, come piace a me, rende i capelli belli lucidi e profumati, ma soprattutto non ha l' SLS che mi da un prurito tremendo! 
L' ho ricomprato per ben due volte, prima di scoprire quello della Viviverde, ora sono a metà, continua a piacermi, ed anche il prezzo non è male...
Ha qualche silicone però...e l'inci è verde solo per metà,  per cui non credo che lo ricomprerò.

La confezione è molto carina, sembra proprio una bottoglia d'olio, che forse non è invitante per uno shampoo...ma a me piace, sembra uno shampoo antico, per dare quest'idea però hanno sacrificato la praticità, infatti il tappo va svitato, e non c'è un dosatore, per cui si rischia anche di sprecare prodotto.
Per praticità lo travaso un pò alla volta in una boccettina diversa, più pratica da usare sotto la doccia, questa la tengo per "arredamento" sulla mensola...

Pro:
  • delicato
Contro:
  • INCI mediocre 
  • dosatore

Prezzo:

  • 5.00 € circa

 


















Voto: 6 1/5

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sono alla ricerca di uno shampoo naturale siccome ho la cute irritata e i capelli danneggiati da prodotti troppo aggressivi...questo sembra ottimo ,lo cercherò ;)
Makeup in Corso

✿Daba. ha detto...

beh proprio naturale non è...cerca quello della viviverde coop (qualche post più sotto)

quello sì che è ottimo, costa anche la metà!

bellodiesseredonna ha detto...

Il prezzo effettivamente non è alto, ma io non so perchè scelgo sempre prodotti che abbiano come ingredinti l'olio di argan .. non mi piace molto o meglio dire non mi ispira molto il prodotto se contiene olio di oliva ..

✿Daba. ha detto...

l'olio d'oliva è molto buono invece, ma qui il problema sono i siliconi, l'EDTA e altre schifezze :(