venerdì 27 maggio 2011

HELP ME!!!!

Ieri sono stata dal dermatologo, assentandomi dal lavoro per 50 minuti, per poi tornare a lavorare per altre quasi 7 ore!!! 
...si ho lavorato 15 ore ieri!!
Comunque, tornando a noi... voglio raccontarvi questa cosa, dopo aver provato per tre settimane il fondo in mousse della essence (3,99 €) mi sono spuntati tanti piccoli brufoletti, e ci sta, è successo a tante, ho letto e sentito le recenzioni, ma volevo provarci...interrompendo l'uso di quest'ultimo, dopo una settimana i brufoletti se ne sono andati, bene.
Allora ho comprato quello minerale della kiko (12,50 ) tutta felice, perché minerale, anche se aveva un dimethicone quasi all'inizio, mi sono fidata, cavolo è una marca italiana, 13 euro di fondotinta...dopo 3 giorni, e dico 3, bolle strane e macchie rosse screpolate, una cosa schifosa...insomma, ho interrotto pure quello, ma niente...sono rimaste, ieri sono andata dal dermatologo e mi ha diagnosticato un'allergia da contatto, non è acne per fortuna, ma non mi ricordo come si chiama...ora...da contatto a cosa? il fondo l' ho interrotto, le creme sono state varie, le ho cambiate spesso....il sapone è vegetale....mha, farò la cura da 30 euro di creme e antistaminici dai paurosi effetti collaterali, ma poi potrò riprovare a usare questi prodotti? quale sarà quello incriminato??
potete aiutarmi? vi scrivo la lista di tutto ciò che ho usato in questo periodo, magari qualcuno può illuminarmi su qualche componente particolarmente aggressivo, tralasciando il fondo essence che non uso ormai da 1 mese...ed era "solo" comedogeno...

1:  Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation
2:  saponetta provenzali all'olio di mandorle dolci
3:  sapone di aleppo saponificio gianasso ( ogni tanto per vedere che succedeva, ma la situazione non cambiava)
4:  crema idratante equilibra aloe 40%
5:  crema idratante bottega verde alla rosa mosqueta
6:  Deborah Bioetyc crema idratante sebo riequilibrante (anche se sebo non era)
7:  olio purissimo di rosa mosqueta Omnia Botanica
8:  Roberts Acqua distillata alle rose



Qualcosa vi ha fatto venire reazioni strane???

AIUTATEMI!!!

7 commenti:

ccfairy.blogspot.com ha detto...

tesoro nn so che dirti, tra i prodotti elencati, so solo che il sapone di aleppo, in particolar modo l'alloro ivi contenuto è potenzialmente irritante x una piccola percentuale di persone. poi so che l'acqua di rose roberts è piena di schifezze, infatti da qd nn la uso più ho molte imperfezioni in meno :)

✿Daba. ha detto...

ma infatti l' ho usato pochissimo, tipo una volta ogni tanto dopo essermi struccata,ma ora non mi sto nemmeno più truccando, metto un velo di fondo minerale, che non credo faccia nulla...essendo polvere inerte..
ok, allora l'acqua di rose la butto proprio!
mi puoi consigliare un tonico decente? quelli della lush come sono?
altrimenti ne volevo provare uno della fitocose ma non mi va di ordinarlo online, devo trovare il tempo di andare nell'unico rivenditore di roma!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

non sono una dermatologa e ognuna di noi sviluppa reazioni diverse ai componenti quindi non posso aiutarti a capire cosa sia stato, purtroppo quando si usano tanti prodotti risalire al componente da eliminare è difficile. a me è successo una cosa simile pochi giorni fa ma la mia era allergia causata da qualcosa che ho ingerito, forse un medicinale, mi sono riempita di bolle pruriginose su tutto il corpo, una cosa pazzesca! ho preso un antistaminico e dopo nemmeno un giorno è passato tutto però non è il tuo caso. quel tipo di reazioni dovrebbero avvenire in tempi brevi, a me capita di avere reazioni al secondo utilizzo, magari appena provato il prodotto non mi da alcun fastidio, la seconda volta sì. potresti fare una prova mettendo una piccola quantità di prodotto sull'avambraccio, attendi qualche tempo e vedi se ci sono reazioni, prova un prodotto alla volta in giorni diversi, è l'unico modo per capire al momento cosa possa essere senza fare prove allergiche che comunque ti consiglio di fare per evitare problemi futuri. se vuoi un buon fondotinta minerale evita marche come Kiko e simili ma punta su marche con inci completamente minerali: come Minerale Puro o Neve Cosmetics per citare le italiane più famose. cerca comunque di evitare di provare prodotti nuovi finchè non si sarà ristabilito l'equilibrio nel tuo organismo e cerca di usare meno prodotti possibili, evita di truccarti se puoi. spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, se hai bisogno di altro fammi sapere, se riesco ad aiutarti lo faccio volentieri!

✿Daba. ha detto...

Grazie Allessandra, in genere provo sempre le creme prima sul collo in una piccola parte e poi se non è successo niente il giorno dopo le uso su tutto il viso, non sono state reazioni immediate altrimenti avrei capito la causa, credo sia stata una reazione a catena causata da più componenti aggressive, perché nell'immediato niente mi ha dato problemi, a parte il fondo kiko dopo tre giorni, ma ho anche il dubbio che non sia stato quello, ho usato un fondo liquido quest'inverno che è ben peggiore, e non ho avuto nulla, penso sia stata una somma di cose, per questo chiedo un piccolo sondaggio in modo da eliminare certe cose, che non mi costa nulla eliminare, ma nel dubbio preferirei buttare, invece di buttare tutto e magari in futuro incappare di nuovo nel problema...ora sto usando il fondo della neve, ne uso poco, ma in qualche modo, per andare a lavoro la mattina, devo mascherare il disastro che ho in faccia... :(

MissBoomBaby ♥ ha detto...

figurati! se posso essere utile lo faccio volentieri :D potrebbe essere una reazione da stress o magari potrebbe essere un periodo in cui la tua pelle è particolarmente reattiva e magari cose che non ti hanno mai dato problemi ora lo fanno, l'unico modo per capire esattamente cosa ti ha dato fastidio è fare il test per le allergie chimiche

The Natural Cosmetics ha detto...

Ciao D! Io ho avuto una dermatite da contatto con il sapone alle mandorle dolci, non so esattamente quale ingrediente me l'abbia causato ( ho anche provato ad usare del semplice olio di mandorle dolci e non è successo nulla), ma ho passato un mese tremendo ( è stato la scorsa estate), non mi erano comparsi brufoli, ma una marea di puntini rossi e pruriginosi sulle mani e dopo poco tempo anche sul viso, ero disperata perchè continuavo ad usare questo sapone igrara del fatto che fosse lui la causa di tutto ciò ed intanto peggioravo...non so dirti se anche per te possa valere la stessa cosa, però ti consiglio di provare a sospendere il sapone ed anche tutte le altre cose che stai usando; io alla fine ho capito che il responsabile era il sapone perchè una alla volta ho sospeso quello che stavo usando per un pò e quando è stata la volta del sapone finalmente sono migliorata! Un bacio e in bocca al lupo, vedrai che, non appena avrai scovato il colpevole, passerà tutto!

✿Daba. ha detto...

ma davvero??
era quello dei provenzali??
sulle mani non ho nulla però...interromperò anche quello, anche se ora è poco attendibile la cosa perché ho iniziato la cura a base di antistaminici, comunque ricomprerò il mio amato marsiglietto...