giovedì 28 luglio 2011

Confronto Fondotinta Minerale

Molte donne con l'estate rinunciano al fondotinta, io ho sempre utilizzato una cipria scura, per opacizzare e uniformare l'incarnato, non riuscivo a farne a meno nemmeno con l'abbronzatura..
Quest'anno, avendo scoperto il fondotinta minerale, ho sostituito la mia amata cipria con il fondo di Neve Make Up, medium neutral, ma d'estate si è rivelato un pò troppo chiaro, così ho approfittato dell'offerta di Sephora per il rinnovo confezioni, ho preso la tonalità medium sand, (abbastanza scura) per soli 5 Euro, che sto usando solo per questo periodo, ho cercato gli ingredienti su internet per capire se fosse uguale a quello di Neve MakeUp, che, forse non tutti sanno, è composto di soli 4 ingredienti.


Quello di Sephora invece:
 
Con ingredienti idratanti.
No paraben, No fragrance, No allergen, No talc.

INCI:
 MICA (opacizzante)
 VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL (vegetale / emolliente)
 PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL (emolliente / vegetale)
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
 LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT (vegetale)
 AQUA (solvente)
 LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
 ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 RETINYL PALMITATE (additivo)
 BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
 CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL (emolliente)
 ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT (tonificante / condizionante cutaneo)
 CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE) (colorante cosmetico)
 CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico / opacizzante)
 CI 77491 (colorante cosmetico)
 CI 77492 (colorante cosmetico)
 CI 77499 (colorante cosmetico)
 CI 77007 (ULTRAMARINES) (colorante cosmetico) 



Il fondo Sephora ha davvero molti più ingredienti, è un INCI comunque verde, ma io personalmente ne preferisco uno che ne abbia 4 di ingredienti!! Senza contare che quello di Sephora costa 15 euro per 3,2gr, quello di Neve Cosmetics 13,90 per 8 gr ... la scelta di colori è molto più ampia, le confezioni più carine, e il dosatore (sifter) antispreco. 


INCI Neve Make UpMica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891)
Poi se vogliamo dirla tutta, quello di MWW4U*, a parità di ingredienti (5) vi fa pagare 13 euro per 10 gr di prodotto e le spese di spedizione sono gratis, ma non so se le colorazioni corrispondono, verso Novembre o Dicembre (credo), quando finirò quello di Neve, proverò ad acquistarlo e vedrò se il colore è lo stesso ^_^ . 


INCI MWW4U: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Zinc Oxide (CI 77947), Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), Ultramarine Blue (CI 77007)




*ah dimenticavo! Da MWW4U i fondotinta chiarissimi e quelli più scuri sono in offerta a metà prezzo! 6,50 Euro!


**Rettifica, il fondo minerale di sephora è 3,2 grammi netti, non 8, oggi una commessa mi ha confermato che non è una mini taglia quella in offerta. errore mio :S


Spero di esservi stata utile in qualche modo, Bye Bye

18 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

Amo il fondo neve!!

D.♥ ha detto...

anche io lo adoro, però se quello di mww4u è uguale, neve non mi vede più, si risparmia davvero, specialmente se poi si prendono i refils, (le bustine con le ricariche) per 10 gr 10 euro, e via a scendere...puoi ordinare anche solo questo, senza soglia di ordine minimo e spese di spedizione, una manna dal cielo!

NonSoloMakeUp! ha detto...

allora proverò anch'io da mww4u, tentare non costa nulla,soprattutto se non ci sono spese di spedizione!!con l'arrivo dell'autunno ci farò un pensierino!Grazie dell'info!

D.♥ ha detto...

se guardi i vecchi post vedrai che ho già preso delle ciprie da loro, sono ottime e mi hanno riempito di campioncini, mi hanno regalato anche una cipria brinze HD in full size compresa di jar...non si può chiedere di +, l'unica cosa è la colorazione, una volta trovata è difficile lasciarla, spero sia uguale!!

Bibi ha detto...

A dire la verità io mi trovo benissimo con il fondo di sephora nonostante abbia la pelle molto delicata... e adesso sono anke scontati a 5 euro quindi conviene acquistarlo per provarlo!!! e i colori sono abbastanza vari... un bacioneeee :)

✿D. ha detto...

Ma si Bibi, l'inci è comunque naturale, se tu hai trovato l tuo colore e lo usi abitualmente, ora conviene farne scorta! (io ne comprerei tipo 5 o 6 ad un terzo del prezzo!) ...purtroppo non ho trovato il mio colore e ne ho preso uno leggermente + scuro per usarlo solo in estate, per 5 euro ne valeva la pena! fosse stato a prezzo pieno non l'avrei preso per soli 2 mesi, avrei usato la mia solita cipria...

chic inside ha detto...

Hai fatto benissimo a prendere il Sephora, per il prezzo e l'INCI che anche se non é minerale è pur sempre verde!

La Bisbetica ha detto...

Ho preso anch'io il fondotinta Sephora (il mio però contiene solo 3,2 grammi di prodotto) ma non sono del tutto soddisfatta. A parte il colore troppo scuro (ho preso il 15, mi pare fosse il più chiaro disponibile), mi sono accorta che non ho un kabuki a casa! D'oh!!! -_-"

✿D. ha detto...

non è completamente minerale, ma i minerali ci sono :)

✿D. ha detto...

Bisbetica, prendi un pò di sole allora :D
il kabuki non è essenziale, basta anche un pennellone fitto, tipo il powder brush di elf, io sto usando quello, visto che la confezione è piccola e questo ci entra perfettamente...effettivamente cambia molto il risultato se si usa il pennello sbagliato, con quello della nevecosmetics si ottiene l'applicazione ottimale, ma per chi usa per la prima volta il fondo in polvere va bene anche un piccolo flatbuki o un kabuki economico...

La Bisbetica ha detto...

Noooo, il sole noooooooo! :-O

Lol, scherzi a parte: stavo pensando di chiedere alle mie lettrici consiglio fotografando tutti i miei pennelli da cipria/polveri, sinceramente non vorrei comprare un pennello apposito e poi scoprire che il minerale non fa per me perché poco coprente. Ma forse un post del genere mi farebbe sembrare troppo nabba!

NonSoloMakeUp! ha detto...

@Bisbetica:mi stai facendo morire dal ridere!!!eheheheh.. fai bene a non comprare un pennello apposito per il minerale perché se non lo hai mai provato potresti rimanere delusa (la coprenza è abbastanza bassa!), ma credo che se hai già dei pennelli per polveri potresti provare ad usare quelli che già hai.. altrimenti mostraci le foto in privato e poi ti consigliamo.. shhhhh.. non diremo nulla alle tue lettrici!!!;)

✿D. ha detto...

mhh ma fallo dai :D
cmq deve essere un pennello folto e stabile (che non si pieghi troppo) se è piccolo non fa niente, vorrà dire che ci metterai un pò di più, ma per provare va bene, comunque io all'inizio ne comprai uno da limoni per 5 euro, era un minikabuki della basic beauty, con i lavaggi è diventato un pò ispido, però per cominciare andava bene

La Bisbetica ha detto...

Dai ragazze, domani mi sacrificherò e farò un giro per profumerie, se non dovessi trovare nulla a basso costo farò il post-vergogna! :D

Molkinaify ha detto...

Io ancora non trovo il coraggio di passare al minerale! O meglio, non trovo il coraggio di ordinare on line :P

✿D. ha detto...

Molkinaify da mww4u puoi spendere anche solo 2,50 euro,pe 2,5 grammi di prodotto, per provare va bene, solo che arriva in bustine se non si prende la full size, oppure vai da sephora, forse c'è ancora il fondo in promozione a 5 euro, provalo!

Manuki ha detto...

ma sai che non avevo letto l'inci del fondo sephora e ora che l'hai mostrato qui ci potrei fare un pensierino!!
ci sono molti emollienti naturali burro di karité olio di vinaccioli ed avocado... poi un sacco di estratti... non è propriamente minerale ma con la mia pelle secca in alcuni punti questo fondo potrebbe andare meglio del minerale, soprattutto in inverno.
Grazie del post!

✿D. ha detto...

Manuki prego^^ mi fanno davvero piacere questi commenti! :)