lunedì 1 agosto 2011

Trucchino simply/follia?!?

Ciao Carissime, oggi voglio fare un sondaggino...a settembre devo andare al matrimonio di una mia amica, (ci andrò come donna single, anche se non lo sono^^)  forse metterò un vestito colorato, verde blu e corallo...o forse uno nero, avrò poco tempo per truccarmi, perché devo guidare e quindi alzarmi presto, affrontare il traffico di Roma :S ecc ecc...ho visto questo trucco pazzo e semplicissimo che sto pensando di rifare per l'occasione:D, tra l'altro starebbe bene con entrambi i vestiti... non lapidatemi vi prego!!! 



Allora, che ne pensate, sembrerò solo una povera pazza oppure dite che si può osare!?!?


.

17 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

non lo so.. a me questo trucco non mi convince, o meglio bellissimo per una serata ma per un matrimonio.. non lo so.. non lo trovo molto adatto!De gustibus!;)

MissBoomBaby ♥ ha detto...

il trucco è bellissimo ma non lo vedo adatto per un matrimonio. sono molto tradizionalista in questo!

✿Daba. ha detto...

hehe lo sapevo, a me piace sempre avere qualcosa di particolare, specialmente ai matrimoni dove sono tutte nere e beige ^__^ però senza esagerare, quindi forse questo è troppo...mhh

Unknown ha detto...

Troppo eccessivo per un matrimonio, anch'io sono per i look classici per queste occasioni.

✿Daba. ha detto...

mi avete quasi convinta...:/

✿Daba. ha detto...

intanto domani lo faccio in versione blu per andare a lavoro!

Doskyda ha detto...

è molto bello come trucco ma per un matrimonio non lo vedo adatto, mi sembra un pò eccessivo. Questo secondo me... inoltre trovo che il rosso non sia facile da portare o sta particolarmente male a me :)

✿Daba. ha detto...

ma perché avete tutte questa idea?! eccessivo per cosa? è una festa, una cosa allegra...comunque è fucsia non rosso!

Molkinaify ha detto...

A me piace un sacco! Io ti consiglierei di osare u.u Però prima fa qualche prova :D

Alememe ha detto...

Anche io propendo maggiormente per un trucco meno vistoso a un matrimonio..

✿Daba. ha detto...

qualcuno sa spiegarmi se c'è un motivo per cui ai matrimoni non si possa andare colorati? da cos'è nat questa cosa, per curiosità? per il fatto che si va in chiesa? perché si ruba l'attenzione alla sposa? (a meno che una non si vesta da barbie farfalla è difficile riuscirci!)
fatemi capire :)

Unknown ha detto...

Sicuramente il fatto che, per tradizione, il matrimonio si celebri in chiesa ha il suo peso, è un luogo di culto e chi per chi crede va rispettato anche con un dress code sobrio. Per chi non crede... beh, sono dell'idea che debba rispettare la sensibilità altrui.

Personalmente per un giorno posso fare a meno delle mie convinzioni in materia di look ed evitare di essere additata durante e dopo la cerimonia (maledette foto!). Mettendomi nei panni della sposa, strozzerei con la giarrettiera le invitate in mini-abito scollatissimo, colori fluo, vestiti neri e via discorrendo. :-P

✿Daba. ha detto...

ahahaha dai nemmeno i vestiti neri? nemmeno se sono sobri eleganti e per niente da funerale?!?
per me è poco carino solo vestirsi di bianco e stare mezze nude in chiesa, anche se un tubino bianco non c'entra niente con un abito da sposa! non mi scandalizzerei per queste cose, additerei di più una malvestita, per dire, una taglia 46 strizzata in un tubino di raso arancione arricciato... :S vista di recente a un matrimonio!

Unknown ha detto...

Il problema del bianco è che chiunque esclamerà: "Ma sei vestita di bianco! Non sei la sposa!". Mah, alla fine è un discorso di tradizioni, sarò conservatrice ma credo che se si partecipa si debba stare al gioco invece che ragionarci sopra. Perlomeno in questi casi "leggeri", alla fine è solo una giornata.

Per intenderci: io odio dovermi mettere gli abiti, ho delle gambe orripilanti. Però, non potendo andare in jeans ai matrimoni, mi tocca indossarli. O trovare una scusa per non andarci. Sconsiglio di dire alla sposa che il giorno sarete impegnate ai saldi, vi toglierà il saluto.

✿Daba. ha detto...

ahahahah ma dai! metti abiti lunghi no?!
so di una che andò ad un matrimonio con un vestito lungo e bianco con una stola di seta :S ( non era la sposa ovviamente!) questo non lo posso perdonare!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

un vestito nero è senza dubbio elegante (se ha un bel taglio e non è troppo corto e scollato, ovviamente) ma lo sconsiglierei ad un matrimonio soprattutto se di giorno. può essere arricchito eventualmente con accessori a contrasto. per il trucco consiglio qualcosa di naturale per il semplice fatto che è un passepartout per tutte le occasioni anche perchè adesso ti sembra un bel look interessante e d'effetto ma tra qualche anno quando rivedrai le foto non so se ti sembrerà lo stesso :P e poi si sa che è il giorno degli sposi e tutta l'attenzione va a loro quindi eviterei abiti che possano attirare l'attenzione. una cosa veramente sgradevole che ho visto è stata la sorella della sposa in abito lungo da cocktail rosso fuoco. io l'avrei ammazzata :D

✿Daba. ha detto...

ahahah guarda io non amo vestiti appariscenti, i miei sono sempre piuttosto discreti, al ginocchio, non troppo scollati e nemmeno fascianti, mi piace dievrtirmi un pò con i colori perché sono ancora giovane ed ora lo posso fare, quando rivedrò le foto chissenefrega, ovviamente le mode cambiano e quindi non mi piacerà nulla, come rivedere le foto delle medie, anche se ero in jeans e maglietta ero orrorifica! a 35 anni sarò più sobria, a 40 ancora di +...ma ora se con un vestitino nero semplice metto una linea di matita fucsia non credo di far girare le persone verso di me, invece che verso l'altare!!!

(comunque credo che quella sposa lo sapesse con quale vestito si sarebbe presentata la sorella al suo matrimonio, magari l'avranno anche scelto insieme il vestito da "prima a cannes":P)