venerdì 2 settembre 2011

Pelle di bruschetta!?!

MA NOooOoooooo!!! 
La CREMA VISO  con olio extravergine d'oliva biologico Toscano,
è una meraviglia!!! (il nome è infinito!!!ù_ù)

Ho preso questa crema mesi fa, abbastanza per caso, in un ordine dove volevo provare un'altra crema, quella all'olio di Rosa Mosqueta (che adoro!!) ma siccome costava 1,99 in offertissima, ho deciso di prendere anche questa, perché ero in cerca della mia crema quotidiana.
Dopo aver letto la recensione di Cristina, che ha più o meno il mio stesso tipo di pelle, nonché stessa età, ho pensato di usarla d'estate, visto che lei la riteneva un pò leggerina...
Bhe, aveva abbastanza ragione, ma io la sto amando questa crema...
per la mia pelle, e in questo periodo dell'anno, si è rivelata ottima!

Innanzitutto vi rassicuro su una cosa; NON ODORA DI OLIO!!! non che avessi questa proccupazione, ma se qualcuna dovesse avere remore per questo, stia tranquilla, l'odore è molto buono, delicato, un pò agrumato...difficile da descrivere, a me, che non amo le creme profumate, non da alcun fastidio, quindi fate voi...
La cosa eccezionale di questa crema, è la rapidità di assorbimento, infatti è molto leggera, affatto untuosa, per questo è stata ottima per l'estate...(a Roma si sono raggiunti spesso i 40° e una crema più grassa non si sarebbe mai assorbita con l'umidità che c'è quà!), per questo motivo è anche un'ottima base trucco, in 5 minuti la mattina riuscivo a truccarmi senza dover aspettare i canonici 2 minuti di assorbimento crema, senza contare che la pelle rimane morbida e setosa, facilitando la stesura del mio fondo minerale e migliorandone la resa...(con creme meno nutrienti il fondo minerale andava a seccare e in alcuni punti trovavo pellicine squamate...che schifo!) con questa crema la pelle era subito asciutta morbida e idratata! 

Insomma consiglio questa crema a tutte quelle che non hanno la pelle particolarmente secca, quindi da mista a normale/leggermente secca (come me)...per le pelli grasse forse sarebbe meglio qualcosa di più specifico, tipo una crema seboriequilibrante...ma credo che come alternativa a qualcosa di "più aggressivo", possa essere usata anche da chi ha la pelle grassa...infondo non è per niente pesante!!

Magari riproverò ad usarla d'inverno per vedere come si comporta, però devo dire che mi è piaciuta molto e per quanto riguarda il profumo e la rapidità di assorbimento, la preferisco a quella alla Rosa Mosqueta*, di cui ho fatto scorta per l'inverno, (perché più nutriente, ma anche più "grassa"...). 
* Review in arrivo

ah... il prezzo improponibile per una crema di 50 ml è di € 19,99
...ma come tutti ormai sappiamo, da BV, se non usufruisci delle numerosissime offerte che vengono proposte continuamente ...sei un fesso!!! 

4 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

questa mi incuriosiva parecchio, sto terminando quella all'Argan sempre di BV che sto amando in maniera indicibile XD anche io ho la pelle mediamente secca in alcuni punti molto secca e temevo che fosse troppo grassa anche per me...la proverò, grazie delle info!

✿Daba. ha detto...

no, no non è affatto grassa!! anzi... provala!! magari non aspettare gennaio perché col freddo se hai una pelle secca potrebbe essere poco nutriente, ma è da verificare, perché per idratare idrata! leggi anche la recensione di Cristina se vuoi farti un'idea più completa!

Unknown ha detto...

Anche io la uso da tantissimo la crema all'olio di oliva di bottega verde!! Soprattutto d'inverno perchè d'estate mi sono trovata meglio con la mat fluid, mi sembrava più leggera. Ora se non erro c'è una promozione con accoppiata Crema viso + Burro per il corpo a 4.99€...devo fare scorta per l'inverno!! :D

✿Daba. ha detto...

quando trovi l'offerta giusta da bottega verde, DEVI fare scorta!!! io ne ho prese 3 alla rosa mosqueta, ma appena finite riproverò questa in inverno, sempre che non le finisca a primavera!!!