domenica 7 luglio 2013

*Breath of Fresh Air*

Immagine in linea 1
In Italia, "Acqua di Vita", ovvero il mio tonico preferito.
E' un tonico di Lush, a base di acqua, gel di aloe ed oli essenziali,  tra cui quello di rosmarino, che ha un leggero effetto astringente.


"Il tonico fresco e rigenerante come la rugiada del mattino.
Se la vostra pelle ha tanta voglia di freschezza, una spruzzata di questo tonico riuscirà a rigenerarla e a riempirla di minerali come un tuffo in mare aperto. All’acqua purissima dell’Oceano Atlantico abbiamo aggiunto gel di aloe vera per una delicata azione lenitiva e umettante, acqua sorgiva per dare al viso flessibilità e purezza, alghe e rosa per rivitalizzarlo. Usatelo quando ne sentite il bisogno, soprattutto prima della crema, su ogni tipo di pelle."


So che è molto basilare, e potrei anche farmelo a casa, ma me ne sono innamorata dalla prima volta che l' ho provato...
E' molto fresco e piacevole da spruzzare sul viso. Lo uso la mattina, per "svegliare" la pelle dopo la detersione, la sera, per lenire dopo lo struccaggio, dopo la doccia, per chiudere i pori...insomma, per me è un must have...

E' indicato per pelli normali e miste, ma la mia è normale/secca e ne giova comunque, la presenza dell'aloe, in fase di asciugatura del prodotto, provoca un leggero effetto tensore, che può essere scambiato per secchezza, ma passando le mani sul viso, la sensazione svanisce, chi conosce il gel di aloe, sa che sulla pelle da uesta sensazione, ma comunque vi è contenuto in quantità troppo basse per poter "idratare" una pelle secca, per quanto un tonico possa idratare, quindi lo sconsiglio a chi ha questo problema.
A tutte le altre lo consiglio vivamente, è veramente molto piacevole, benché si possa fare tranquillamente a meno di un tonico, la mia pelle lo VUOLE, soprattutto in estate...

INCI:
(completamente verde)

Acqua sorgiva (Spring Water), Acqua di mare (Fresh Sea Water), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Profumo (Perfume), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza assoluta di alga Fucus (Fucus vesiculosus), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

Tutti i prodotti Lush sono Vegan e non testati su animali


   Dove si Compra??

Nelle Botteghe Lush in tutta Italia (qui la lista)
e sul loro sito: http://www.lush.it/

Quanto costa?
(purtroppo non poco, come tutti i prodotti Lush)
  • 6,95   per 100 ml
  • 11,95  per 250 ml


Voto: 8

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio tonico preferito in assoluto è sempre Lush ma è Acqua di Sole

✿Daba. ha detto...

mai provato, ma mi sa che è per pelli grasse vero?!

Michela ha detto...

Non ho mai provato i tonici Lush ma mi intrigano!