mercoledì 28 agosto 2013

Fluido Idratante Corpo al Miele di Biofficina Toscana




Premetto che io non amo le creme corpo, per vari motivi, che vanno dalla pigrizia alla fretta; oltre al fatto di non aver mai voglia di splamarmi creme su tutto il corpo dopo la doccia, ho sempre il problema del voler rivestirmi subito dopo, e specialmente d'inverno, la cosa è piuttosto fastidiosa...
Mi costringo ad usare qualcosa solamente d'estate, dopo aver preso il sole, giusto per evitale una totale e completa disidratazione! (lo so...lo so..non va bene, specialmente alla mia età!)
Giusto prima delle mie ferie estive, mi è arrivato questo flacone di crema idratante, che ho utilizzato per quasi 3/4 in meno di un mese!

Veniamo a noi, il sito della Biofficina dice:

Nutriente ed elasticizzante, al delicato aroma di Gelsomino (da oli essenziali di essenza natural-simile certificata Icea).
Una ricca miscela di miele, pregiati oli biologici di oliva e di vinaccioli ed olio di riso nutrono la pelle, ne migliorano l'elasticità lasciandola più compatta e vellutata. Estratti vegetali dalle proprietà rassodanti (achillea, equiseto, echinacea, edera, ginepro) uniti ad Uviox® completano l'azione tonificante ed antiossidante di questo fluido. Il gradevole profumo di gelsomino, dalle molteplici virtù aromaterapiche. sviluppa una positiva influenza sulla sfera emozionale.

*da agricoltura biologica 
   ( INCI aggiornato al 30/8/2013 )



Cosa ne Penso?

 Questa crema mi è piaciuta tantissimo, perché infatti non è una crema, è proprio un fluido, molto liquido, per questo si stende in un attimo, senza dover stare lì a spalmare per ore... e cosa ancora più incredibile, e lodevole... si assorbe molto velocemente e non lascia la pelle unta! Invece l'idratazione si sente e rimane allungo, così come il profumo, che è molto delicato, ma resta sulla pelle per alcune ore.


Una nota sul profumo, ho scelto questa versione al miele, per le proprietà idratanti del miele stesso, ma anche per il profumo di gelsomino, che però, secondo me non ha...
infatti il prfumo di questo fluido corpo mi piace molto, non da fastdio, è tenue, fiorito...ma secondo me non è gelsomino! ( va bene così, Biofficina...non aggiungete profumo!)
In definitiva questo prodotto mi è piaciuto molto, non lo avrei mai comprato, sia per il mio odio profondo per le creme corpo, sia per il prezzo, abastanza alto, che preferirei spendere per altre cose che uso di più, ( shampoo, balsamo e creme viso...) ma dopo averlo usato,  forse lo ricomprerei....magari la prossima estate.
(La Biofficina Toscana mi attira di più per i prodotti per capelli....e voi, cosa mi consigliate di questa marca?!)


Dove si compra?
 

 
 

Quanto costa?
 

  • 16,90   per 260 ml
  •   8,30   per 100 ml








Voto: 10

( Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo dimostrativo, dopo la mia recensione del Balsamo Concentrato Attivo Qui, Grazie Nicola!)

2 commenti:

Elly ha detto...

Che bello questo fluido! Quasi quasi ci faccio un pensierino :)

Ps: ottimo blog, mi piace tantissimo! :D

✿Daba. ha detto...

Grazie ^_^

questo fluido costicchia, ma è bio e ottimo, ne vale la pena...