martedì 13 agosto 2013

Meluna Classic



La meluna è stata la mia prima coppetta, così carina e colorata, è stata quella che mi ha fatto dire: "ma si, la compro!"

All'inizio, avendo paura di un corpo estraneo, tanto "grande" (è piccolissima XD) scelsi la versione soft...ma come potete leggere qui, nella mia prima recensione, ho avuto spesso problemi di apertura, data l'estrema morbidezza del materiale.



Così dalla Meluna, sono stati così gentili da inviarmi la versione classic della mia coppetta, stessa taglia, ma materiale più rigido.

Questa coppetta è prodotta in Germania, ed il materiale è diverso da tutte le altre, è fatta di TPE, elastomero termoplastico, un materiale molto versatile, infatti la meluna dispone di tre gradi di bmorbidezza, soft, classic e sport.
Abbiamo anche una vasta disponibilità di taglie e tipi di appendice, stelo, pallina e anello, ma non voglio dilungarmi su cose già dette... (sempre qui)



Questa coppetta, è viola...(bellissima :P) con l'appendice ad anello, che per alcune può risultare scomoda, per altre invece molto utile nel recupero...
Nel mio caso le coppette restano molto basse, quindi di solito devo accorciare o eliminare del tutto il gambo, ma forse, siccome è una taglia piccola, (la M) non mi ha dato fastidio, una volta sistemata non l'ho sentito affatto, del resto, anche nella soft ho tenuto tutto il gambo senza problemi...
Per quanto riguarda l'apertura, direi che con questa va molto meglio! ed è anche molto comoda, non è rigida come credevo, giusto quel tanto da far si che si apra tranquillamente.




La prima volta sbagliai nello scegliere la soft, con questa avrei avuto decisamente meno problemi, anche l'aderenza è migliore.
Purtroppo la taglia M non è adatta al mio flusso, mi ci vorrebbe una classic L, ma riesco comunque ad usarla nel primo e ultimo giorno, in cui è più comodo avere qualcosa di più piccolo.

Consiglio questa coppetta a tutte le donne/ragazze indecise se provare o no, è carina, colorata, economica, ed a meno che non siate davvero molto toniche, non dovreste avere problemi nel farla aprire, in tal caso, c'è la meluna sport!

se siete già mamme c'è la XL soft, se siete giovanissime o vergini, c'è la meluna mini....insomma....ce n'è per tutte! 

Pro:

-Comoda
-Pratica
-Econmica
 
Contro: 

-Appendice ad anello un pò rigida, può dar fastidio


Dove si Compra??

dal sito ufficiale meluna.org

in cui potete usufruire di un codice sconto dal valore di 1 EURO
offerto dalla meluna solo per le mie iscritte

KQUK7K5606XS

il codice è valido fino al 30 Settebre!!! 
(valido per gli ordini che contengono la coppetta e non è valido per e offerte speciali)

in Italia: coppetta-mestruale.it
Il passro Lavabile
Pandashop
e negozi bio della vostra città

Quanto Costa?
  
14.00 € sul sito ufficiale meluna.org
prezzi variabili per gli altri rivenditori 

Come arriva? 

La coppetta è fornita di un sacchetto di microfibra viola, con il logo MeLuna. La scatolina in cui è contenuta è stata recentemente cambiata. 









Voto:

(questa coppetta mi è stata gentilmente offerta dalla Meluna) 

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao anche io come te ho comprato la coppetta meluna m soft e pure io ho avuto problemi con l'apertura .. anzi direi parecchi problemi ! , adesso volevo provare una coppetta più rigida, ho meno di 25 anni e non ho figli , dici che la meluna classic può andare bene? o è meglio se provo un'altra marca? la meluna mi piace più che altro per le dimensioni.

✿Daba. ha detto...

Ciao! già che ci sei ti consiglio di cambiare marca! la meluna è di TPE che è un materiale poco elastico, molte ragazze, anche meno giovani, hanno problemi di apertura anche con la classic. la meluna M equivale alle S nelle altre marche, le dimensione più o meno tutte le stesse, puoi provare una yuuki soft che è più scattante ma sempre abbastanza morbida...

Unknown ha detto...

grazie per avermi risposto ,infatti tra tutte le altre marche la yuuki soft é quella che più mi piace.