domenica 1 dicembre 2013

FemmyCycle



La Femmycycle è una coppetta americana, prodotta con silicone di grado medicale al 100%.
E' una coppetta progettata con una forma completamente diversa dalle alte, in modo da facilitarne l'udilizzo:
Ovvero, ha una forma bombata e molto capiente, è priva di fori per il sottovuoto, ma ha un bordo "a imbuto" che fa un effetto ventosa, accoglie la cervice al suo interno e dovrebbe far in modo che il sangue mestruale si incanali perfettamente dentro la coppa.
Le misure sono: 


FemmyCycleCAPIENZA UTILECAPIENZA TOTALELUNGHEZZA+ANELLODIAMETRO INTERNO BORDO
TAGLIA UNICA 34 ml *45 ml 45 mm x 45 mm 20 mm 35 mm
* capienza totale con coppetta completamente aperta 


La Femmycycle è una coppetta abbastanza corta, ma NON E' adatta alle donne con una cervice che si abbassa durante il mestruo, infatti il sito del produttore precisa che per aprirsi un minimo e raccogliere il flusso, ha bisogno di 2,5 pollici ( 6,35 cm), perché oltre l'osso pubico, la vagina si allarga e la coppetta ha modo di aprirsi, se invece non riesce a salire oltre questo ostacolo, la coppetta resta quasi completamente chiusa, e quindi inutile.

La Femmycycle va inserita piegata a "C" seguendo delle tacche sul bordo che aiutano nella piega.
L'anello, utile per l'estrazione è largo e morbido, molte donne affermano sia assolutamente comodo, ma chi ha la cervice medio/bassa, lo sentirà troppo vicino all'esterno e quindi lo troverà fastidioso.
Non ha bisogno di aprirsi completamente per funzionare, al contrario delle altre coppette, ma un minimo si.


Il bordo a "imbuto" funge sia da "ventosa" sia da salvagoccia durante l'estrazione, molto utile e comodo.



Pro:
  1. Effetto ventosa molto forte
  2. Capiente 
 Contro:
  1. Adatta solo a donne con la cervice alta (ed è noto che in genere durante il mestruo si abbassa)
  2. anello troppo grosso
  3. silicone dell' "imbuto" un pò fragile

Quanto Costa:

La confezione singola costa circa 25,50 € 
La confezione doppia circa 35,00 €



Dove si compra:


Opinione Personale:

Con questa coppetta non mi sono trovata bene, è stata fin'ora l'unica, fra quelle che ho provato, che mi risulta proprio impossibile da utilizzare.
Credo proprio perchè non possiedo, durante il mestruo, quei famosi 6,35 cm per far aprire questa coppetta.
La Femmycycle su di me non riesce proprio a fare il suo lavoro, come tutte le altre coppette resta bassa, ma mentre le altre si aprono e raccolgono il flusso, questa resta quasi completamente schiacciata, ho provato in tutti i modi a farla aprire un pò, per mesi e mesi, ma non c'è niente da fare, riesce a contenere davvero poche gocce, non arrivo a un'ora senza perdite nel giorno di maggior flusso.
Tenerla un'ora poi, è stata una fatica, perché come dicevo sopra, restando molto bassa, l'anello, pur morbido, mi da veramente fastidio (nelle altre coppette accorcio quasi sempre il gambo).  
Per me questa coppetta è bocciata, non saprei a chi consigliarla, perché prima di provare una qualunque coppetta non avevo idea di quanto fosse alta la mia cervice durante il mestruo. Forse la potrei consigliare a chi ha già dimestichezza con altre coppette, (e quindi sa per certo di avere la cervice alta) ed ha perdite con altre marche, perché la Femmycycle ha veramente un ottimo sottovuoto e se riesce ad aprirsi bene è molto capiente.

Voto: Non sono riuscita ad utilizzarla, non posso dare un voto


*La Femmycycle mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post. Thank you Alfred!

2 commenti:

Unknown ha detto...

anche a me perde però non credo di avere la cervice bassa perchè l'anello è completamente dentro la vagina e non lo sento e volendo riesco a spingerla anche più su(so che non serve ma è una prova che ho fatto x poi tirarla giù un pochino per vedere se si apriva almeno un po) anche perchè non è che perde un po a me nella coppina non ci entra quasi nulla,non saprei quindi

✿Daba. ha detto...

ma infatti funziona in modo molto particolare questa coppetta, c'è chi la ama e non la cambierebbe mai e chi non riesce ad utilizzarla... boh, ti consiglio di passare ad una di forma classica.... :/ io sono rimasta molto male, avevo grosse aspettative...invece...