mercoledì 4 dicembre 2013

Intimate Body Wash - Cien



Detergente corpo e intimo, di produzione tedesca, in vendita nei supermercati LIDL.
Ho comprato questo prodotto dopo aver visto l'illuminante video di LittleFairy1986 (questo quì)...in cui spiegava, di come le abbia fatto bene ai capelli, si, ai capelli! Letteralmente c'è scritto "lavaggio corpo intimo", si potrebbe tradurre, come "doccia schiuma intimo". 
Infatti visti gli ingredienti:


 
Nelle varie recensioni viene sempre descritto come un detergente universale e molto delicato, adatto praticamente ad ogni parte del corpo, capelli compresi.

Little Fairy, nel video, spiega che non essendo uno shampoo, è privo di  condizionanti, quindi non ha potere districante, ma su di lei che ha i capelli molto lisci, non è un problema e dice di riuscire a sopperire usando un buon balsamo economico come lo Splend'or al cocco (famosissssimo! e che io uso).

Molto incuriosita da questa cosa, ed avendo un LIDL vicino, ho pensato di provarlo, nonostante io abbia i capelli RICCI, (non mossi, proprio ricci,ricci) visto il prezzo irrisorio,al limite, non fosse stato adatto, l'avrei riciclato come detergente mani/corpo/viso. (Spesso anche Carlita Dolce, parlando di detergenti intimi con buon INCI, ne consigliava l'uso sul viso, utilizzandoli anche per fare struccanti occhi e acqua micellare fatta in casa.)

L'ho provato la sera stessa, dopo averlo acquistato, ed ho notato che era poco schiumoso e i capelli sembravano poco "scivolosi", allora ho lasciato stare lo Splend'or, ed ho utilizzato il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, (recensito quì) per dare maggior nutrimento; ed il risultato è stato ottimale.
La volta successiva, intrepida, ho usato Splend'or al cocco (balsamo da supermercato, super economico ma SENZA SILICONI), ed anche questa volta il risultato era perfetto!
Ora lo uso ormai da mesi, lo tengo nella la doccia e lo uso anche sul viso con il dischetto di silicone per lo scrub, mi ci trovo benissimo, lo consiglio a tutte, anche alle ricce come me.
Ottimo salvaspazio per il viaggio, in quanto è doccia schiuma, detergente intimo, detergente viso e shampoo tutto in uno.

Veramente una scoperta!


Quanto Costa:
  •  1,39   per 500 ml

Dove si Compra:
  • Nei supermercati LIDL

Voto: 10

7 commenti:

Federica Di Leo ha detto...

Non l'avevo mai considerato per i capelli! Devo provare.

✿Daba. ha detto...

hai guardato il video? :)

Ivana ha detto...

i tuoi commenti sono graditi se sono cortesi e garbati ma se entri nel mio blog e "strilli" opinioni personali e non richiesti non sei la benvenuta. Poi, ognuno usa i cosmetici che vuole sulla propria pelle. Ti prego di moderare i tuoi commenti, altrimenti, lo spam verrà cestinato

✿Daba. ha detto...

Io non strillo niente, il mio commento non solo era garbato ma era un utile consiglio! Trovo molto pi sgarbato cancellare i commenti senza neanche degnarsi di rispondere! Se tu vuoi usare sugli occhi matite cinesi e potenzialmente tossiche fallo pure, ma almeno non pubblicizzarle sul blog solo perché ti sono arrivate gratis! Un solo commento non si considere SPAM! E i commenti SONO opinioni personali ed é ovvio che non siano richiesti! Qui non verrai mai censurata!

Anonimo ha detto...

Io non amo gli shampoo che fanno poca schiuma, forse dovevo scrivere i prodotti in generale non essendo uno shampoo ma mi hai fatto venire la curiosità

✿Daba. ha detto...

è proprio la schiuma che è aggressiva per i capelli e per la pelle però, anche se danno la sensazione di pulire meglio, i prodotti molto schiumogeni di solito non sono i migliori

Anonimo ha detto...

@Ivana
è sempre la solita storia: vi fate regalare le cose e poi fate le marchette senza ritegno, poi quando qualcuna ve lo fa notare, vi risentite. Ma come può una persona che ha un blog pubblico cancellare commenti solo perchè non in linea col suo pensiero? Ma tu almeno lo sai cos'è uno spam?? Impara ad approcciarti col pubblico e soprattutto impara a scrivere (opinioni non RICHIESTI??)

Simo