martedì 22 novembre 2011

Acquisti & Considerazioni ^__^




1 - cipria "nude" di Neve Cosmetics - allora, io mi aspettavo di più da questa cipria, ma è del tutto soggettiva la mia "delusione", mi spiego; io ho la pelle tendente al secco, quindi uso la cipria per dare luminosità, per fissare il trucco, e non per opacizzare...avevo letto che questa cipria non era opacizzante, perché non conteneva minerali assorbenti, allora tutta entusiasta me la sono fatta mandare in omaggio, insomma, che non secca è vero, ma non ho notato nemmeno che il trucco con questa mi sia durato di più...non so...ed oltretutto pensavo avesse un finish un pò satinato, boh...luminoso, invece...è NUDE, appunto, completamente e perfettamente trasparente...quindi (a me) non fissa un tubo, non si vede, e non mattifica, (quindi anche per le pelli grasse e miste....nada) ...bohhhh, che dite, l'avete provata?? vi è piaciuta???


2 - Smalto "camouflage" Essence, dalla foto sembra un begiolino scemo, in realtà è un bel verde oliva scuro, non so chi faccia certe foto!! il colore è bellissimo, è molto simile ad uno di pupa uscito con la nuova collezione (qualche post sotto), ma ho preso questo per risparmiare qualche euro :P 
Che dire, i colors&go mi piacciono molto, però....dopo mezza giornata si era già rovinato :S e dire che ho usato il top sealer della essence, che con le altre marche ha del miracoloso...con la sua stessa marca NO!!! ...maddimme te! -.-'


3 - Fondotinta in mousse "pure teint mousse make up" di Essence (ma che razza di nome!), questo fondo l' ho preso dopo che quello della linea base mi ha fatto venire i brufoli. (cominciamo bene XD)
però mi piaceva troppo la velocità di stesura e la coprenza elevata che ho voluto provare questo, che PARE, non ostruisca i pori e contenga zinco (come il mio amato fondo minerale), questo fondo lo uso solo quando non ho tempo per il minerale, che deve essere lavorato un pò di più...e quando ho la pelle particolarmente secca (per il minerale)...quindi usandolo saltuariamente, non so se faccia venire i brufoli anche questo! la cosa di cui mi preme parlarvi è la colorazione; avevo paura di prendere uno di questi fondi perché la gamma comprende solo 3 colori, e tutti abbastanza scuri...ma con l'altro avevo notato, che faceva un pò effetto cerone, ed è anche una cosa che tante ragazze hanno segnalato come un difetto del fondo, ma in realtà è data dal fatto che essendo molto comprente, tende a sembrare finto, e udite udite, più chiaro di quello che appare! ho provato lo 01, che sembrava perfetto, invece mi stava meglio lo 02, che sulla mano sembrava scurissimo...allora ho preso lo 01 della pure skin, che sembrava davvero marroncino, e invece una volta steso e ben sfumato...è perfetto! io vi consiglio di provare con una colorazione che sembra un pochino più scura della vostra, perché quella più chiara vi farà effetto cerone! al massimo avrete buttato 4 euro, o avrete comprato un ottimo correttore per le occhiaie ;)


4 - Profumi Essence, collezioni limitate Urban Messages e Vampire's Love, questi profumini sono ottimi, ne parlo insieme perchè non ho cose particolari da dire su ciascuno di essi, il primo è più "caldo", il secondo più "fruttato" entrambi dolci e "invernali", ma non stucchevoli, appena spruzzati sono un pò forti fateli respirare una decina di minuti prima di decidere se prenderlo oppure no...a me piacciono molto entrambi, specialmente il primo, con la circus ne uscirà un altro ed ho paura che prenderò anche quello...(la confezione è troppo *carina!)...insomma 50ml di profumo a 7,49 io li consiglio... ;)


*






bye bye...

11 commenti:

Silvia ha detto...

Sono andata oggi alla oviesse a vedere la vampire love ma era rimasto il tester del profumo, due smalti e una palettina :( vabbè...
Pensa che a me gli smalti colour and go si raggrumano dopo un paio di volte che li uso -.-

Molkinaify ha detto...

Dovresti provare la cipria dewy allora!

✿Daba. ha detto...

l' ho provata la dewy...quella è un pò troppo scintillante!! lo so, sono incontentabile :P

la perfect silky mi piace molto, ma è talmente fina e impalpabile che o non esce dal sifter o (con la violenza) ne esce troppo -.- sono davvero incontentabile!!

✿Daba. ha detto...

silvia a me non succede che si raggrumino...prova a metterci una goccia di alcool...(quello rosa)...dovrebbero tornare liquidi, NON l'acetone, che li rovina ;)

baci :*

francimakeup ha detto...

Anche io ho provato il fondo essence è davvero coprente! A volte lo uso anche come correttore per le occhiaie : )

✿Daba. ha detto...

franci anche io lo uso così, però per quello scopo uso lo 01 e lo 02 della linea normale, li avevo presi prima che mi facessero riempire di brufoli e devo usarli in qualche modo (sotto gli occhi non ci sono pori brufolabili :P)

comunque quando uso questo fondo non serve il correttore, per questo lo adoro! ci vuole un attimo!

Selli ha detto...

Che strano, io con il fondo in mousse della linea normale mi ci trovo benissimo e lo uso tutti i giorni... Mmmm... forse sarà perché l'ho mischiato a quello che hai tu per renderlo più scuro (perché appunto, ho preso la tonalità che in teoria sarebbe stata giusta, ma mi schiariva). Magari può essere un buon metodo per usarlo? :)

✿Daba. ha detto...

a tante ragazze non faceva questo effetto, non so, eppure non ho una pelle grassa e acneica, era proprio il fatto che ostruiva i pori...comunque visto che ti serviva + scuro, prendi questo la prossima volta, steso bene con un pennello tipo flatbuki non è per niente scuro!

Selli ha detto...

Infatti ce l'ho! O meglio, avevo, perché l'ho usato per tutta l'estate (è comunque un po' scuretto per me, con la pelle abbronzata va benissimo) e metà l'ho mischiata a quello della linea base :)

EmyAndFede ha detto...

Ciao!! Io mi sono torvata molto bene con quel fondo, mi piace perchè come hai detto è coprente, ma quasi impalpabile e dè facile stenderlo in velocità!
Mi attirano i profumi... andrò a dare un'occhiata!!
^_^

✿Daba. ha detto...

ciao emy, si è ottimo, spero solo che non mi faccia come l'altro :S
il profumo della urban ormai non credo si trovi più...ma la vampire's è appena uscita...per fortuna per i profumi ci sono i tester, così puoi sentire se ti piace, prima di buttare 8 euro!!!